La regina dell’afrobeat TIWA SAVAGE e la star del pop premiata ai Grammy SAM SMITH uniscono le loro voci in un nuovo e sensuale duetto: “TEMPTATION”, in radio da venerdì 04/09.
Il brano è contenuto nel nuovo e recente album in studio della cantante nigeriana intitolato “CELIA”, uscito lo scorso venerdì 28/08.
La collaborazione con SAM SMITH è stata fortemente voluta da TIWA SAVAGE. Sam Smith, dal canto suo, non ha perso l’occasione per ringraziare Tiwa: “Spero un giorno di poter ballare e cantare insieme questo brano, magari con un cocktail in mano”, ha così dichiarato facendo riferimento alle attuali limitazioni dell’emergenza sanitaria.
Il mese scorso TIWA SAVAGE ha offerto una prima anticipazione dell’album con il singolo “Dangerous Love” che ha segnato anche il suo esordio alla regia al fianco di Ibra Ake (Childish Gambino, Beyoncé).
La scorsa settimana, inoltre, ha fatto il suo debutto televisivo negli Stati Uniti durante The Tonight Show di Jimmy Fallon in uno spettacolo mozzafiato all’aperto che ha visto anche la partecipazione del ballerino nigeriano di 11 anni Anthony Mmesoma Madu.
Nell’ultimo anno TIWA SAVAGE ha cantato i cori nel brano “Èkó” contenuto nell’ultimo album dei Coldplay “Everyday Life” e ha partecipato a “Keys To the Kingdom” scritta da Beyoncé per la colonna sonora de Il Re Leone.
L’impavidità di Tiwa nel combinare vari generi ha dato i suoi frutti, guadagnandosi numerose nomination ai Channel O Music Video Awards, World Music Award, Headies, MTV Africa Music, BET & MOBO Award e molti altri.
Il 2018 è stato l’anno di maggior successo: la cantautrice, filantropa e icona della moda è stata incoronata Best African Act agli MTV European Music Awards e ha fatto la storia come la prima donna a vincere il riconoscimento. Nello stesso anno è stata scelta dal cantante dei Coldplay Chris Martin per esibirsi dal vivo al fianco di Beyoncè, Ed Sheeran e Jay Z al Global Citizen Festival di Johannesburg.
Inoltre, l’edizione americana di Vogue l’ha indicata come Most Inspirational Woman e British Vogue l’ha scelta come una delle 10 donne che stanno cambiando il volto della musica a livello globale.