Esce oggi “BUBBLE”, il nuovo singolo firmato dall’inossidabile duo di produttori multiplatino, hitmaker per eccellenza Takagi & Ketra.
Il brano – disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali – vede l’inedita collaborazione di due protagonisti d’eccezione: Salmo, artista eclettico e pioniere del rap italiano, e thasup, artefice di una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi.
Takagi & Ketra non hanno mai smesso di sorprendere, sperimentando fra generi e sonorità, e ancora una volta i Re Mida del pop italiano sparigliano le carte insieme a due artisti che, con il loro personalissimo stile, hanno cambiato i connotati della scena musicale.
BUBBLE è l’anti-tormentone estivo, una traccia che rievoca le sonorità techno-rave anni ‘90 quando i rapper si avventuravano su tempi veloci per infuocare i dancefloor di tutto il mondo.
Salmo e thasup, tra gli artisti italiani preferiti da Takagi & Ketra, si incastrano perfettamente sulla strumentale creando una vibe unica ma soprattutto inedita per il panorama musicale italiano.
Con oltre un miliardo e duecento milioni di stream totali, più di 150 dischi di Platino e un disco di Diamante, Takagi & Ketra lavorano insieme dal 2014 e hanno lasciato il segno rinnovandosi costantemente tanto da essere per sei anni consecutivi i produttori del “singolo più venduto dell’anno”.
Dopo aver dominato le classifiche puntando sul baile do favela, sull’afro beat, sulla rumba flamenca, con “BUBBLE” Takagi & Ketra travalicano i confini di genere per regalare all’estate italiana un’originalissima colonna sonora super contemporanea, da ballare cantando.
BIOGRAFIA
Takagi (Alessandro Merli) & Ketra (Fabio Clemente) sono produttori multiplatino. In duo dal 2014, hanno collaborato con alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali, collezionando fra produzioni e singoli oltre 150 dischi di platino e un disco di diamante, per un totale di oltre un miliardo e duecento milioni di stream tra audio e video.Il 10 giugno 2022 esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “BUBBLE”, il nuovo singolo in collaborazione con Salmo e thasup che segna l’inizio di un nuovo corso per i Re Mida del pop italiano. Nel 2021 pubblicano “Shimmy Shimmy” (disco di platino), il nuovo singolo dell’estate con la partecipazione di Giusy Ferreri, che arriva a distanza di qualche mese da “Venere e Marte” con la partecipazione di Marco Mengoni e Frah Quintale, certificato doppio disco di platino, e a un anno da “Ciclone”, doppio disco di platino, che vede la collaborazione di Elodie, Mariah e i Gipsy Kings. “Quiéreme mientras se pueda” di Manuel Turizo è l’ultimo successo internazionale che hanno prodotto, uscito nell’aprile del 2020 che ad oggi conta oltre 283.000.000 di streaming. Dopo aver pubblicato la hit “Amore e Capoeira” (cinque dischi di platino) uscita nel giugno del 2018, con l’inconfondibile timbro di Giusy Ferreri featuring la superstar Sean Kingston, il duo pubblica “Jambo”, singolo dell’estate 2019 certificato triplo disco di platino, in cui si ritrovano le melodie killer di Giusy Ferreri con la collaborazione del cantante giamaicano OMI. I successi dei brani “L’esercito del selfie” feat. Lorenzo Fragola e Arisa (2017), “Da sola / In the night” con Tommaso Paradiso ed Elisa (2018), e “La Luna e la gatta” (2019) scritto da Tommaso Paradiso feat. lo stesso Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta, sono diventate delle vere hit conquistando rispettivamente tre dischi di platino, una certificazione platino e due dischi di platino. Con la produzione del brano “Roma-Bangkok” (2015), certificato disco di diamante, di Baby K ft Giusy Ferreri hanno raggiunto anche il mercato globale. Takagi & Ketra hanno partecipato attivamente all’iniziativa #ITALIANALLSTARS4LIFE, riuscendo ad unire artisti di generi e generazioni molto diverse, nell’impresa di produrre il brano corale “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, per raccogliere fondi a supporto della Croce Rossa Italiana in seguito all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Le collaborazioni del duo musicale contano le migliori penne del pop e dell’indie italiano con artisti come Arisa, Baby K, Boomdabash, Calcutta, Dani Faiv, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Fred De Palma, Ghali, Giusy Ferreri, Jake La Furia, J-Ax, Laura Pausini, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola, Lorenzo Jovanotti, Marco Mengoni, Marracash, Mika, Rocco Hunt, Tommaso Paradiso e tanti altri.