Da oggi è in radio il nuovo singolo di Sara Loreni, HIMALAYA, uscito su tutte le piattaforme musicali il 29 ottobre per UMA Records e distribuito da Sony Music Italy, che vede la collaborazione di Gianluca De Rubertis, chitarrista, tastierista e voce de Il Genio. Dopo l’interessantissimo singolo EROTICAMENTE, un inno alle donne e al loro valore, torna con un brano profondo, che affronta un viaggio introspettivo, mistico, in cui l’epoca complicata che stiamo vivendo, piena di incertezze, porta a consapevolezze interiori importanti:

“Avere il coraggio di aprire tutte le finestre quando fuori c’è tempesta, ballare anche quando non c’è nessuna festa con la consapevolezza che l’amore, in certi momenti, è l’unica cosa che ci resta. Himalaya parla di noi esseri umani e di ciò che stiamo vivendo. In uno scenario da giudizio universale in cui tutto sembra crollare, la presenza di chi amiamo è davvero tutto ciò che conta davvero.”

La voce potente e dolce di Sara Loreni guida una strumentale per niente scontata, in un crescendo sinfonico che si mescola perfettamente ai synth e gli spunti elettronici, che partecipano alla crescita emotiva del brano.

BIO

Conosciuta come “la ragazza con la loop station”, la cantautrice sfrutta tutte le sue qualità di performer e producer unendo la scrittura pop alle sonorità elettroniche, il cui risultato è uno stile unico in cui voce e tecnologia diventano strumenti al servizio del suo estro artistico.

Dall’esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor, la pubblicazione del primo disco Mentha per Maciste Dischi (2015), da Quelli che il calcio e alle esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, portando avanti i suoi studi al conservatorio. Sara torna a far parlare di sé a maggio 2020 con NEVE A MAGGIO, improvvisa e inaspettata come una nevicata a maggio, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini. Seguono i singoli Le buone notizie e EROTICAMENTE, un inno alle donne, al loro valore e all’importanza di non vergognarsi di ciò che si è, andando oltre a giudizi e pregiudizi.

CREDITS

Voci: Sara Loreni, Gianluca De Rubertis
Testo: Sara Loreni
Musica: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani
Produzione e arrangiamento: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani
Arrangiamento del pianoforte: Sara Loreni e Barbara Rincicotti
Mix e Rec: Paolo Blodio Fappani @ LeKlubHaus (Brescia)
Master: Daniele Salodini @ Woodpecker mastering (Brescia)

AD & Photo: Alessia Leporati
Stylist: Isabella Ravasini
MUA & Hairstyle: Valentina Sirocchi