La star di Game of Thrones pubblicherà il suo terzo album ‘Andy’ il 26 giugno per Alacran.
Il nuovo album di Raleigh Ritchie, alias dell’attore Jacob Anderson, era stato anticipato dal brano ‘The Aristocrats’
‘Party Fear’ parla di vulnerabilità in un ambiente aggressivo come quello della società contemporanea – “I missed everything you said, I’ve been trapped inside my head, wishing I was in my bed.” ‘The Aristocrats’ invece parlava della storia della comunità nera in Inghilterra, di quanto Raleigh ami il suo paese ma anche di come non si senta sempre il benvenuto a casa sua.
‘Andy’ è un disco molto atteso per i temi trattati e il momento storico in cui si appresta ad uscire, una voce differente che parla di uguaglianza e problemi di discriminazione in modo intelligente e da un punto di vista differente.
‘Andy, il titolo del nuovo album di di Raleigh Ritchie, è ispirato al soprannome che gli aveva dato suo nonno, un ricordo d’infanzia e dei tempi andati che si evince anche dalla copertina del disco con una foto dell’artista in tenera età. Il video del primo singolo ‘The Aristocrats’ è stato diretto da Raleigh Ritchie stesso ed esplora momenti differenti della storia inglese attraverso i volti e le fattezze dell’artista e di un’ipotetica famiglia. Come racconta lo stesso Jacob Anderson, aka Raleigh Ritchie: “La storia inglese è complicata, specialmente per una POC (person of colour). La storia è tutto, è quello che ci aiuta a costruire il nostro futuro. A scuola non ho imparato molto della storia del mio paese oltre alle vittorie e alle atrocità compiute per conseguirle. Anche se io amo il mio paese, a volte non mi sento amato da lui.”
Jacob Anderson, noto per ruolo di Verme Grigio in Game Of Thrones (presente in ben 33 episodi e 5 stagioni consecutive, fino all’attesissimo finale), ha pubblicato il suo album di debutto ‘You’re A Man Now, Boy’ nel 2016, ha collaborato con Stormzy (il nome più importante della scena grime attuale) e registrato il tutto esaurito per il suo concerto londinese allo Shepherd’s Bush Empire del 2018.