Alla vigilia delle date del suo tour in apertura ai Flight Facilities (duo di produttori australiani molto noti in patria) e in seguito alla sua intelligente rielaborazione di “Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkey, arriva “Sick To My Stomach”.
Scritto da Merci, Mercy con Chris Collins (Azure Ryder, Middle Kids, Gangof Youths), ‘Sick To My Stomach’ è un altro assaggio dell’imminente uscita della giovane artista di Sydney.
Eppure l’esterno lucido della canzone nasconde alcuni argomenti seri, dettagliando la continua lotta con la dipendenza, in particolare da alcol e sigarette.
“‘Sick To My Stomach’ parla della mia dipendenza da alcol e sigarette e di come non sto lottando con il crepacuore per un altro, ma per me stessa”.
merci, mercy ora ha oltre 12 milioni di stream a suo nome, un EP di debutto “No thank you, no thanks” e il supporto della stampa da artisti del calibro di Paper Magazine, Flaunt, Clash e NME. Il singolo precedente “Winnie Crush” è stato un tuffo arioso nella linea sottile tra cura di sé e indulgenza.