La performer, producer e cantautrice fidentina Sara Loreni – da molti ricordata come la ragazza con la loop station – torna oggi su tutte le piattaforme con il singolo «Le buone notizie» che arriva dopo «La neve a maggio» e preannuncia l’uscita di un nuovo album. Registrato presso Le Klub Haus di Brescia, è stato prodotto da Paolo Fappani.
“Paradossale parlare di buone notizie nel mezzo di una pandemia globale. Ma i desideri non si spengono e la vita ci chiama, il lavoro richiede dedizione, la musica e lo studio ci ossessionano ancora, e ci sono scheletri nell’armadio di cui ognuno si vuole liberare: “le buone notizie” li fanno ballare”, racconta Sara. “Questa canzone rappresenta una rivincita sulla prepotenza di certi silenzi, sulla disattenzione o vanità di molte persone. Parla di una crisi trasformata in occasione, dell’andare oltre a tutto, anche oltre sé stessi e le proprie paure.“
Avvolta da un’elettronica elegante e dal sapore internazionale, la voce di Sara racconta ancora una volta l’inconsueto in questi giorni caratterizzati da forti anomalie e fredda solitudine, e rimpiange un’estate fin troppo leggera.