Il musicista multiplatino Jack Johnson annuncia l’uscita del nuovo album, “Meet The Moonlight”, fuori dal 24 giugno e già da oggi attivo in presave. Il singolo anticipatore dell’intero progetto, “One Step Ahead” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da oggi
“Meet The Moonlight”, l’ottavo album in studio di Jack Johnson, che uscirà a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto, è stato prodotto da Blake Mills e registrato tra Los Angeles (a Sound City e EastWest) e The Mango Tree (lo studio di Johnson alle Hawaii). Il processo di creazione segna un’importante pietra miliare artistica rispetto al lavoro passato, a partire da una collaborazione dell’artista con Mills (i cui contributi includevano di tutto, dalla chitarra senza tasti al sintetizzatore Moog, fino alla batteria d’acciaio) e ha svelato una lavorazione intima e altamente sperimentale che ha portato all’incorporazione dei classici arrangiamenti eleganti ma spoglia di di Johnson con dettagli sonori particolari e incantevoli fin dal primo ascolto.
In occasione della Giornata della Terra che avverrà il 22 aprile, Johnson si esibirà in un set intimo nella kua Learning Farm, una destinazione educativa e agricola situata nel cuore di Haleiwa, nelle Hawaii. La fattoria fa parte dell’ultimo progetto della kua Hawai’i Foundation di Johnson, che sta creando attività agricole, educative e di vendita al dettaglio che promuovono il cibo locale, la riduzione dei rifiuti e la tutela ambientale.
Jack continua il proprio impegno nel supportare progetti locali e dedicati alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo tutti i proventi guadagnati attraverso i biglietti venuti saranno devoluti alla Johnson Ohana Foundation per supportare i partner no-profit All At Once. Inoltre, 2 dollari per ogni biglietto comprato andranno per la metà a progetti di compensazione delle emissioni di carbonio e l’altra metà a sostenere i partner senza scopo di lucro All At Once e i loro progetti ambientali, iniziative senza plastica e iniziative per la sicurezza alimentare.
BIO
Jack Johnson ha pubblicato sette album in studio e due album dal vivo che hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. La sua etichetta Brushfire Records e la sua troupe in tournée continuano a essere leader nell’ecologizzazione dell’industria musicale e la sua rete di azione sociale All At Once connette i fan con le organizzazioni non profit locali ad ogni tappa del tour. Jack, con sua moglie Kim, ha fondato la Kokua Hawaii Foundation per sostenere l’educazione ambientale nelle scuole e nelle comunità delle Hawaii, così come la Johnson Ohana Foundation per sostenere l’educazione ambientale, artistica e musicale in tutto il mondo. I proventi degli album e I profitti del tour, insieme alle attività di beneficenza personali di Johnson, hanno portato a oltre 37 milioni di dollari donati in beneficenza dal 2001.