Annoverati tra i cantautori più talentuosi della loro generazione, i Giant Rooks sono l’indie band più cool d’Europa, con un sound fresco e uno spirito cosmopolita, frutto di più di 300 concerti e festival in tutto il continente, tra cui il Lollapalooza, Rock Am Ring, Great Escape e il nostro Ypsigrock.
Recenti vincitori dell’ambito riconoscimento 1-Live Krone award ancor prima del debut album ( “Rookery” in uscita a giugno 2020 ), la giovane band tedesca torna con un nuovo lavoro “Watershed” dopo l’acclamato primo EP “Wild Stare” che ha raggiunto i 50 milioni di streams e la Top20 Radio in Italia del singolo omonimo.
Una voce penetrante, melodie magnetiche e un ritornello che rimane in testa” “Watershed in my head / I’ll light it all up” si mescolano magistralmente con il flow house ed elettronico presi in prestito per un brano energico e profondo, che già sta imperversando nelle charts radio e in decine di playlist mondiali di Spotify, con 2ML di streams in poche settimane.
Nel nuovo singolo il leitmotiv è: “It’s a small world, It’s a small world”. Mai come in questi tempi ce ne stiamo rendendo tutti conto.