Il 2021 è appena iniziato e Ashnikko è già pronta a metterlo a soqquadro pubblicando il suo mixate ‘DEMIDEVIL’, che si apre con la hit da oltre 290 milioni di stream ‘Daisy’.
L’uscita dell’EP è stata anticipata dal nuovo singolo e relativo video “piratesco” ‘Deal With It’.
‘Deal With It’ cita con un sample ‘Caught Out There’ di Kelis ed è un inno all’empowerment femminile, una canzone di liberazione sessuale che narra di quella dolce sensazione di legerezza dopo essersi fatta una ragione di un amore oramai finito. Ashnikko dice di questo brano: “La mia fantasia fatta tutta di tentacoli ha preso vita. Avere nel brano poi il sample di Kelis di “Caught Out There” è stato un sogno che diventa realtà. Lei è l’eroina musicale della mia infanzia.”
Chi è Ashnikko
Ashnikko ha 24 anni. Nata e cresciuta fino alla prima adolescenza nella periferia della East Coast americana di Greensboro, North Carolina, si trasferisce all’età di 13 con la famiglia nell’Est Europa (Estonia e poi Lituania). Fino a 17 anni ascolta solo artisti femminili e a 18 va a Londra nel tentativo di soddisfare la sua fame di arte.
Il suo EP di debutto del 2019 si intitola ‘Hi, Its Me ‘ e la introduce al mondo con il singolo ‘STUPID’, un brano che le ha consentito di raggiungere circa i 2 milioni di follower su TikTok. Tra i suoi fan si annoverano nomi come Billie Eilish, Olly Sykes, Miley Cyrus. E’ stata anche supportata e intervistata da testate giornalistiche come DAZED, Pitchfork e Crack, e indicata come “una da tener d’occhio” da NME, ELLE e Line of Best Fit.