Con Simonetta Collini si parla di Ossigeno, un consorzio di locali che attraverso l’associazione Ostinati darà vita ad un festival che durerà tre mesi e che metterà insieme musica, teatro, cinema e gastronomia. Il festival si svolgerà nella splendida cornice del parco Bizzozero di Parma.
Intervengono in diretta Davide Schmid, Daniele Piccioni di “Cantina Canistracci” e Marco Pipitone
Un’area verde, poco distante dal centro storico, che verrà allestita per l’evento con un bar centrale, un ristorante, due aree specifiche per il servizio al tavolo e aree comuni dove poter consumare anche in piedi.
Il festival punta su cultura, intrattenimento e in particolare sulla qualità dell’elemento di consumo.
Vini d’eccezione fra bollicine e fermi curati dall’esperienza di tre fra le migliori vinerie di Parma (La Pericucca, Canistracci, Oltrevino), la parte della miscelazione e del bar curati da J.Roger Speakeasy e dal bar Pippo di Sorbolo e infine il cibo curato da I Due Gatti e Macelleria Mantovani.
L’evento partirà questa sera 30 Giugno, fino a fine Settembre, dalle sette di sera fino a Mezzanotte tutti i giorni della settimana.
Il festival è fortemente voluto e appoggiato dal Comune di Parma con lo scopo comune di fare diventare Ossigeno un punto di riferimento di questa estate. L’intenzione è poi quella di riproporre l’evento l’estate prossima. La serata di inaugurazione sarà allietata dalle “ Selezioni Naturali Musicali” curate da Davide Schmid. Che sarà presente con lo stesso format per tre volte alla settimana all’interno del Festival.