Chi non conosce “Romani”, dove abita una cucina genuina legata alle tradizioni emiliane ma amante delle novità? Ospite di Simonetta Collini e Sabrina Schianchi lo chef/conductor Fabio Romani che ci spiega tutte le proposte di piatti nuovi, frutto della ricerca sulle materie prime del nostro territorio e dei prodotti più importanti delle varie regioni d’Italia.
Il ristorante nasce il 27 novembre 1991, quando Ugo e Margherita Romani desiderando creare un luogo bello ed accogliente in cui offrire la tradizione della grande cucina di Parma, ristrutturano il vecchio casale di famiglia. All’origine il ristorante nacque per accogliere non più di 40/50 ospiti, ma, in seguito alle costanti richieste per banchetti più numerosi, si aggiunse una sala immersa nel grande giardino per 240 persone.
La tradizione culinaria parmigiana è un’eredità di famiglia che proviene dalle nonne di Ugo, Alma e Maria. Un’eredità importante che ha permesso di arrivare al locale di oggi. La tradizione nel tempo è stata affiancata anche da piatti innovativi grazie anche a contatti con colleghi chef e al notevole apporto di Fabio Romani. Da non perdere: Strada dei Ronchi 2, 43056 Vicomero di Torrile (Parma)