Newsroom
Newsroom
"Dalla parte delle matrigne" mercoledì 26 maggio: Samantha Vitali ospite a Newsroom con Simonetta Collini
/

Si fa un gran parlare di famiglie diverse, multicolore, monogenitoriali o con genitori dello stesso sesso, ma non si è ancora mai data la giusta attenzione, né tanto meno riabilitazione, ad una figura che da sempre vive e regna incarnando proprio le insidie della famiglia allargata stessa e cioè, la matrigna! Samantha Vitali, psicoterapeuta e psicologa, è ospite di NEWSROOM con Simonetta Collini e ci introduce la serata di mercoledì alla quale tutti potranno partecipare gratuitamente su Facebook (guarda in fondo per le info).

Rappresentante emerita di ciò che poteva essere e non è stato, tanto nel passato quanto nel futuro di questo personaggio tanto controverso, raccontato sin dall’alba dei tempi in qualunque favola o racconto, come unica certezza (seconda solo alla morte e alle tasse) abbiamo che la perfidia è il suo mestiere!
Sempre arcigna e intenta a tessere tranelli o malefici ai malcapitati figliastri, praticamente quando diciamo matrigna, diciamo strega!
La domanda però è:
“Siamo proprio sicuri che le cose stiano così? ”


Raccogliendo diverse testimonianze di alcune matrigne più contemporanee, viene da domandarsi se non abbiamo dimenticato qualcosa.
In effetti fino ad oggi si è sempre sentita una campana sola.

In un’epoca nella quale le famiglie allargate sono destinate ad “allargarsi” sempre di più, è un atto dovuto dedicare un momento a parte per dar voce, in modo più autentico possibile, a questa figura.
CONDUCONO LA SERATA:
– Dott.ssa Maria Chiara Gritti : Psicologa Psicoterapeuta del Centro Dipendiamo
– Dott.ssa Samantha Vitali : Psicologa Psicoterapeuta
L’evento sarà Online in Livestreaming previa registrazione
L’evento sarà anche in diretta live su Facebook sulla pagina CentroDipendiamo