/
RSS Feed
Protagonista di questo post dalla sua casa romana Luigi Viva, biografo ufficiale di Fabrizio De Andrè (suoi Non per un dio ma nemmeno per gioco e Falegname di parole), autore anche di volumi dedicati ad altre straordinarie vicende artistiche, quali quella di Pat Metheny e Lyle Mays.
Luigi Viva ha concepito e sviluppato un viaggio intorno al pianeta De André scegliendo il linguaggio del jazz, grande passione del cantautore rivisitando 10 dei suoi brani tra i più conosciuti.
Viva De André è anche un racconto spettacolo in parole e musica portato sulla scena di alcuni dei più importanti festival jazz e uscito in cd lo scorso 18 novembre.
Viva / De André è già stato portato in scena al Blue Note di Milano il 20 novembre e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 28 novembre.
Ecco la Tracklist
Valzer per un Amore
Crêuza de Mä
Il Pescatore
La Canzone di Marinella
Mégu Megún
La Città Vecchia
Il Bombarolo
La Guerra di Piero
Canzone dell’Amore Perduto
La Città Vecchia (2nd take)
Luigi Masciari: chitarra, arrangiamenti, direzione musicale, Francesco Bearzatti: sax tenore, clarinetto, Giampiero Locatelli: pianoforte, Pietro Iodice: batteria, Alfredo Paixao: basso 6 corde, Luigi Viva: voce.
Special guest: Giulio Carmassi, tastiere, tromba, piano, sax tenore, corno francese, handclaps, voce, Michael League basso, oud
Arrangiamenti e Direzione musicale: Luigi Masciari – Direzione artistica ed ideazione: Luigi Viva