“Glimpse Of Us” di Joji è la prima canzone al mondo su Spotify. La profonda ballad al pianoforte è il nuovo singolo dell’artista, ispirato dai ricordi di una relazione sentimentale ormai finita e con uno dei ritornelli tra i più forti che il suo autore potesse scrivere, unito ad un potente timbro ed estensione vocale.
Il video musicale che accompagna il brano, diretto da Dan Streit (Charli XCX, Diplo, Brockhampton), è in forte contrasto con la natura nostalgica del brano. Il video ritrae episodi di delinquenza e caos tramite una unica inquadratura.
Joji è sia un artista che un producer con oltre 7 MILIARDI di streams nel mondo. La sua storia si presenta con qualcosa di particolare, prima di tutto per il cosmopolitismo. Nasce in Giappone da padre australiano e madre giapponese, a 18 anni si trasferisce a studiare negli Stati Uniti e lì inizia la sua svolta. Il secondo motivo è perché il suo percorso creativo arriva fino al mondo della musica, grazie anche ad una forte spinta imprenditoriale, oltre che un’attitudine artistica poliedrica.
La passione per la musica lo porta ad aprire un canale YouTube per promuovere i suoi lavori, che diventa in breve una vetrina molto vista in cui vengono creati personaggi e video di natura nonsense e disimpegnati, giocando anche con umorismo demenziale.
Nel 2017, si rende conto di voler seguire la sua grande passione e si lascia alle spalle scherzi e ironia per poter, finalmente, fare musica “normale”.
In un anno pubblica l’Ep “In Tongues” e poi l’album “Ballads 1”, che ottiene un notevole successo, debuttato raggiungendo la #1 della classifica weekly di Spotify in USA e alla #3 della Billboard Top 200, dove rimane in classifica per oltre un anno. L’album ha raggiunto la #1 in Australia, la Top 10 in Nuova Zelanda, Canada, UK e Norvegia. Il brano ‘RUN’ è invece certificato ORO ed è stato presentato live al The Tonight Show starring Jimmy Fallon.