Per l’ultimo venerdì prima dell’estate, Mauro Coruzzi propone una scaletta di canzoni dedicate alla stagione delle vacanze e dei viaggi, ormai possibili con il green pass anche all’estero. Ma tra una canzone e l’altra, c’è anche il tempo di parlare di libri: “Ti prendo in parola” è il nuovo lavoro di Cesare Pastarini, giornalista della Gazzetta di Parma e scrittore, una raccolta decisamente speciale con uno scopo benefico. Il volume è in edicola con la Gazzetta di Parma al costo di 8,50 euro. Nessun provento all’autore, il ricavato andrà all’Ente nazionale sordi e all’Unione italiana ciechi e ipovedenti, i cui presidenti Gabriele Dall’Asta e Guido Schianchi nella postfazione scrivono: grazie per quello che avete fatto in favore di chi ha una disabilità ma vuole vivere pienamente.
Nella seconda parte interviene la dottoressa Nunzia D’Abbiero, Direttore del Dipartimento Diagnostico e della struttura complessa Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma:
ci parla di un progetto importantissimo intorno al quale si è formata una squadra che ci ha creduto sempre di più e che è stata in grado di superare ad una ad una tutte le difficoltà incontrate. Il risultato è l’arrivo di un’apparecchiatura importantissima, prima in Italia: il terzo acceleratore lineare per la Radioterapia, arrivato direttamente dalla California, permetterà un comfort di cure ottimale per i pazienti