Grandi ospiti anche in questa puntata di “Finalmente Venerdì”, con Mauro Coruzzi che ci accompagna verso il weekend insieme a Samuele Bersani e Silvia Annicchiarico
A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti (“Nuvola numero nove”), il cantautore riminese, proprio nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, ha pubblicato uno dei lavori migliori della sua già notevole discografia. “Cinema Samuele” è un viaggio carico di pathos, tagliente e ironico – nel classico stile di Bersani – all’interno di dieci lungometraggi proiettati nell’immaginazione dell’autore, a sua volta raccolti in una vecchia pellicola e presentati in questo fantomatico multiplex. Ci racconta com’è la sua vita e l’ispirazione per una canzone dell’album nata da due ragazze di Parma: infatti, Samuele Bersani è rimasto quasi un anno nella nostra città per incidere il disco che è stato prodotto da Pietro Cantarelli.
Si definisce “la più famosa tra i meno famosi”. È Silvia Annichiarico, cantante, attrice e conduttrice radiofonica milanese, passata dai Quattro più Quattro di Nora Orlandi ai cori per Mina e Celentano, fino a Renzo Arbore che l’ha lanciata a L’altra Domenica, un incontro fortunato per entrambi avvenuto nel lontano 1969. Arrivarono poi Quelli della Notte, i film con Renato Pozzetto e Carlo Verdone, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Paolo Villaggio, Diego Abatantuono e pure Mel Brooks, le serie TV da Incantesimo a Don Matteo, gli incontri, quelli importanti che non si scordano più, con i Beatles, ad esempio. Simpaticissime e travolgente, ci racconta la sua vita ricca di esperienze e avventure divertentissime.