Da quando è entrata nella scena e nella coscienza del pubblico un paio di anni fa con il suo album di debutto SKYLINE, Izo FitzRoy è andata sempre più forte. Le sue composizioni gospel e soul e la voce potente e profonda che presta attenzione alle belle melodie l’hanno resa immediatamente apprezzata da fan, critici e contemporanei.
La potenza vocale di Izo FitzRoy, una delle voci più riconoscibili della scena soul moderna. Il suo stile intriso di gospel e la sua scrittura hanno conquistato passaggi anche su BBC, KCRW, FIP, CLASH, Blues & Soul e Indie Shuffle, per citarne alcuni.
Il nuovo singolo Blind Faith estratto dal nuovo album di prossima uscita How The Mighty Fall è una melodia soul up-tempo.
L’estate scorsa ha dominato l’etere, ha demolito piste da ballo e ha fatto girare la testa con la sua stravagante collaborazione insieme a Dimitri From Paris e Cotonete in I Want Magic. E chiaramente le è piaciuto avere un po’ di compagnia in studio, visto che anche in questo caso è tornata con un’altra squadra di collaboratori di prim’ordine.
Blind Faith è stato registrato presso gli studi Yellow Arch di Sheffield e prodotto da Colin Elliott (nomination per il Mercury Prize). Gli invidiabili crediti includono Richard Hawley, Jarvis Cocker e Paul Weller tra gli altri. A sostenerla ci sono anche i notevoli talenti di The Haggis Horns e The Soul Sanctuary Gospel Choir (con cui Izo canta fin dall’adolescenza).
Izo FitzRoy Blind Faith è disponibile dal 17.01.20 su Jalapeno Records in formato digitale ed anticipa il nuovo album How The Mighty Fall che esce il 13.03.20.
Questi i prestigiosi credits del simgolo:
Written by Izo FitzRoy.
Vocals & Keys by Izo FitzRoy.
Guitar by Marcus Bonfanti, Bass Guitar by Matthew Waer, Drums & Percussion by Sam Walker.
Horns by The Haggis Horns – James Russell, Atholl Ransome and Malcolm Strachan.
Cello by Liz Hanks, Violins by Sarah Brandwood Spencer and Natalie Purton, Viola by Karina Barker.
Congas by Colin Elliot.
String and horn arrangement by Colin Elliot.
Produced, engineered and mixed by Colin Elliot at Yellow Arch Studios, Sheffield.