Jack Savoretti, mentre si prepara a concludere l’anno più soddisfacente della sua carriera, annuncia la special edition di ‘Singing To Strangers’- album che ha conquistato tre volte il disco d’oro in UK e l’ha portato al primo posto in classifica – esce il 6 dicembre per BMG.
Jack è molto contento di questo 2019. Mesi di spettacoli in giro per il mondo accolti con grandioso entusiasmo; un trionfante sold-out di rientro a casa alla Wembley Arena; eclettiche collaborazioni con artisti fra cui Kylie, Mika e Sigma; e uno fra gli album di maggior successo nell’anno, Singing To Strangers, le cui vendite stanno velocemente superando le 150.000 copie.
“Singing To Strangers: Special Edition”, include al suo interno tre tracce inedite: ‘Closer’, ‘Waiting For The Sun’ e uno straordinario brano natalizio “Christmas Morning”
La toccante ballata, scritta per i suoi figli, è così commentata dall’artista: “Volevo rassicurarli che, nonostante io sia spesso via, sarò lì con loro la mattina di Natale. Volevo che avessero questa canzone come colonna sonora di ogni Natale”.
“Singing To Strangers: Special Edition” include anche il featuring con Mika ‘Youth & Love’ e il duetto con Kylie Minogue “Music‘s Too Sad Without You”; la straordinaria performancedi “Human” dei The Killers con Ward Thomas live alla Wembley Arena, ma anche il singolo ‘Candlelight’ nella versione della Radio 2 Ken Bruce Piano Session e infine la collaborazione con Sigma in “You and Me as One”.
“Volevo commenta ancora Jack – che questo fosse effettivamente un album nuovo, non solo una raccolta di brani “doveva essere un lavoro a sé, e allo stesso tempo un passo verso il prossimo album. Voglio che la gente dica “Aspetta… cosa farà ora e con chi?”
Jack Savoretti offre amore e calore e solidarietà in tempi freddi e difficili. Ha iniziato l’anno “cantando agli sconosciuti”, lo conclude cantando a centinaia di migliaia di amici.